Guest Book

"Questa pagina è aperta alle persone che si sono avvalse del mio lavoro per la creazione dei loro video, dimostrandomi così la loro massima fiducia nell'affidarmi momenti ed eventi importanti della loro vita.
E' una raccolta di appunti, di commenti o semplicemente di riscontri: una traccia del loro passaggio nel mio piccolo mondo".

21 commenti:

  1. Cara Irene il Fattorino ha consegnato alle 14.00.... mai più orario poteva essere indicato... ho immediatamente inserito il DVD nel lettore e mi sono goduto la proiezione
    Sono rimasto estasiato HAI FATTO UN LAVORO MERAVIGLIOSO al di sopra delle mie aspettative !
    Credimi veramente bello bello bello! Come ti scrissi anche io mi diletto nel video-editing ma la mancanza di tempo mi ha fatto accumulare una scatola di ricordi ... quindi sono stato molto attento ai particolari durante la visione .... COMPLIMENTI !! veramente un ottimo lavoro. Dopo aver visto quello che hai realizzato ho vergogna dei miei video che fino alle 14.00 di oggi pensavo fossero capolavori!

    RispondiElimina
  2. Giuseppe, i tuoi complimenti mi lusingano, e ti ringrazio per avere apprezzato il mio lavoro ed avermi dato fiducia.
    Credo che nell'arte non ci sia il più bravo ed il meno bravo, è solamente una questione di interpretazione e di sensibilità. Sono sicura che i tuoi lavori sono belli così come sono, perchè li hai fatti TU ed in quello che hai fatto ci hai messo le tue emozioni.
    Sarebbe bello se tu potessi continuare a dedicarti al video-editing, e pensa sempre che ogni lavoro serve ad accrescere le proprie esperienze imparando soprattutto dagli errori e dai giudizi degli altri.
    E' stato un vero piacere lavorare per te e per la tua bellissima famiglia.
    Grazie ancora di tutto, a presto!

    RispondiElimina
  3. Abbiamo affidato a Irene il montaggio del nostro matrimonio, avvenuto nel 2005, che da allora nessuno ci aveva voluto fare. L'abbiamo conosciuta tramite un amico comune che ci aveva parlato di lei e dei suoi lavori. Quasi non credevamo fosse possibile realizzare un vero film con i video che ci avevano fatto i nostri amici, con riprese mosse e confusionarie, un vero disastro! Invece è venuto fuori un lavoro davvero bello, un video emozionante...non crediamo ancora ai nostri occhi!!! Consigliamo COME TU MI VIDEO e il talento di Irene ai passanti, e a quanto non credono che da immagini amatoriali possa venir fuori un video a tutti gli effetti! Grazie Ireneeee!!!! Paola e Antonio

    RispondiElimina
  4. Paola, Antonio...che piacere leggervi! Innanzitutto grazie per la fiducia e per...avermi fatto impazzire!!! Scherzo...comunque è stata una delle sfide più ardue, i vostri video originali erano "impegnativi" ^_^' Sono contenta del risultato e soprattutto della vostra soddisfazione. Grazie per avere lasciato il vostro post. A presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ire, il video è fantastico!! Nonostante le videoriprese davvero pessime. Finalmente dopo 6 anni riusciamo a vedere la nostra mitica vacanza in California. Che emozione e come eravamo.... ma soprattutto quante cavolate ho detto??? Grazie davvero è stata un'emozione!!! Prometto che per il prossimo montaggio faremo fare alla Marcy un corso di video riprese, così da farti impazzire di meno.
    Un bacio Manu

    RispondiElimina
  6. Ciao Ema, sono contenta che il lavoro sia piaciuto! E' stato lungo e ringrazio voi della pazienza per avere atteso. Le riprese sono le classiche amatoriali, solo qualche problema di impostazione della videocamera nel "bilanciamento del bianco", tutto qui. La mission è proprio quella di trarre un video da riprese poco professionali, altrimenti che piacere ci sarebbe??? ;-) Bacioni, a presto!

    RispondiElimina
  7. ciao Irene che dire del video del battesimo di Sofia..... semplicemente meraviglioso. Sei riuscita da nulla a creare un capolavoro. Le riprese erano pessime ma il lavoro finale ...wow senza parole. Per ogni immagine che passa nel video una valanga di emozioni e questo può succedere solo perchè tu quando fai un lavoro prima di tutto ci metti il cuore, la professionalità, l'inventiva, la precisione, la cura de particolari, potrei stare ore ad elencare i pregi tuoi e dei tuoi lavori.... eccellenti. Il bonus finale poi di me con il pancione a concludere tutto dimostra quanto brava sei....Grazie Irene di vero cuore Patrizia Francesco e soprattutto Sofia

    RispondiElimina
  8. Patrizia, sono LUSINGATA dei tuoi complimenti, grazie davvero di cuore! E' stato bello realizzare per voi e Sofia il video del battesimo, in questo modo il ricordo di quel giorno vivrà per sempre. La passione per questo lavoro traspare sempre...non potrebbe essere altrimenti, amo regalare delle emozioni vere che poi nascono da voi, io semplicemente le metto armonicamente insieme.
    Grazie ancora, un bacione enorme a tutti e tre! ^_^'

    RispondiElimina
  9. Da un contatto fortuito con Irene, è nata un'esperienza eccezionale:vedere i miei ricordi prendere forma nel video riguardante la mia attività di B&B .Sembra incredibile,ma, per buona parte, è composto di semplici foto che hanno preso vita propria, come per miracolo!
    ...e non parliamo delle parti mosse e scure...risanate!
    E' un lavoro fatto oltre che col cervello anche col cuore ,senza il quale, tecnica ed esperienza non possono generare risultati ricchi d'emozioni ed armonia!

    RispondiElimina
  10. Carissima Aurora,
    è stato un vero piacere lavorare per te e per la tua bellissima attività di B&B. Lavoro sempre con il cuore ed è bellissimo quando le persone carpiscono la passione che metto nelle mie realizzazioni. Non per ultimo sono convinta che nella vita le persone si incontrano per un motivo ben preciso, cuore chiama cuore.
    Grazie per il tuo passaggio nel mio mondo, un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Commento di Francesco e Laura, riportato sul video di Londra in Home Page:

    "francesco angeletti 01 giugno 2012 17:21
    Che dire...irene è stata bravissima a farci rivivere in 15 minuti i momenti più belli della nostra vacanza ed è riuscita, senza nemmeno conoscerci, a capire i nostri gusti..quasi come se lo avessimo realizzato noi stessi....grazie e alla prossima vacanza!
    Francesco e laura"

    Risposta Irene Vitrano 01 giugno 2012 21:33
    Ma che meraviglia leggervi!
    E' stato un piacere anche per me lavorare per voi, poi Londra è un sogno nel cassetto che spero di aprire molto presto, quindi è stato come deliziarsi con un dissetante aperitivo!
    Che dire...alla prossima e grazie della fiducia! ;-)
    Irene

    RispondiElimina
  12. Ciao Irene, non so nemmeno da che parte cominciare per ringraziarti del meraviglioso video che hai fatto. Il booktrailer è semplicemente perfetto! sembra che tu mi abbia letto nella mente :)
    Ti abbraccio forte e a questo punto rimando ogni seguito al prossimo libro che pubblicherò ;)
    Buon lavoro.
    Monica

    RispondiElimina
  13. Allora il ringraziamento è reciproco, perchè mi hai dato la possibilità di lavorare a qualcosa di nuovo, e devo dire che mi sono molto divertita.
    Ti auguro dal più profondo del cuore un grande successo, e a questo punto...alla prossima!
    A presto ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao Irene, è stato proprio come tu dicevi '' basterà spingere play sul vostro lettrore DVD..per rivedervi belli come siete'',grazie ancora del bellissimo regalo.
    Ricordo ancora quella domenica che navigando nel web alla ricerca di operatori di video editing, mi ritrovai nel tuo sito, pur consapevole delle difficoltà operative legate soprattutto alla lontananza, decisi di affidarti il lavoro, scrivendoti nelle prime mail che il tuo sito odorava di professionalità....e non mi sbagliai affatto, non è facile interpretare gli altrui desideri e gusti quando da semplici riprese e foto amatoriali si vuole realizzare un prodotto finale gradevole ed eccellente...tu ci sei riuscita unendo professionalità,sensibilità,pazienza e soprattutto tanta simpatia.
    Grazie ancora,
    R&G

    RispondiElimina
  15. Carissimi...
    lavorare per voi è stato un piacere senza eguali. Il progetto era corposo e complesso, ma con la costante interazione ed il continuo confronto siamo riusciti ad arrivare al prodotto finito, così come era nei vostri desideri.
    Di tutte le persone per le quali lavoro mi resta sempre un pezzetto di ognuna; nel vostro caso, oltre a quello, mi è rimasta la speranza di credere che, nonostante tutte le difficoltà della vita, l'amore vero esista.
    Vi faccio un grandissimo "In Bocca Al Lupo" per la vostra vita, che vi auguro sia sempre una continua sorpresa, un continuo sorprendervi per tutto quello che riuscite a regalarvi, e a regalare.

    RispondiElimina
  16. Ciao Irene,
    devo dire che è stata una vera fortuna trovare il tuo blog!!! è stato un caso ma ne sono felicissimo!! Ho trovato una persona cordiale, disponibile, gentile, solare, puntuale, professionale e precisa. Il video è stato un successo!! Era perfetto, come la cura di tutti i dettagli. Ci tengo a sottolineare questa cosa perchè la qualità dei video che ti ho mandato non era eccelsa e i tempi erano ristretti (solo 3 giorni!!)... invece tutto si è incastrato alla perfezione grazie a te (che hai lavorato sabato e domenica, notte e giorno per aiutarmi).... che dire.... GRAZIE!! Di sicuro ci saranno altri lavori insieme!! magari questa volta con tempi più blandi ;)
    Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto, meriti tanto successo

    Andrea

    RispondiElimina
  17. Grazie Andrea!!!!
    In effetti è stata una bella sfida ma...ci siamo riusciti alla grande! Poi con un produttore come te il lavoro è stato uno spasso, mi sono divertita moltissimo :)
    Un GRAZIE gagliardo, a presto!

    Irene

    RispondiElimina
  18. Colta dall'indescrivibile entusiasmo di essere finalmente diventata mamma, nel primo anno di vita di Emma ho scattato migliaia di foto e girato ore e ore di video cercando di catturare ogni attimo, ogni emozione, con la consapevolezza che il tempo scorre troppo velocemente e con la paura di perdermi momenti preziosi della mia bambina. Risultato? Dopo un anno mi sono ritrovata con l'hard disk pieno di materiale importantissimo per me, ma oggettivamente di dubbia qualità artistica. Devo ammettere che non ho mai avuto un grande occhio per l'inquadratura. E così l'idea...fare montare un racconto di questi momenti...concentrato in 15 minuti...insomma, un po' più fruibile. Per fortuna, quasi per caso ho trovato Irene. Al di là della tecnica, della professionalità che non si mettono in discussione, la migliore qualità che ho riscontrato in lei è la capacità di raccontare una storia cogliendo davvero l'anima, le emozioni, il cuore che io ho messo nel girare quei video e nello scattare quelle foto. Il risultato è sorprendente, Brava Irene, ci hai fatto commuovere. Daniela

    RispondiElimina
  19. Cara Daniela, ammetto che ho un debole per i video dei bambini e che mi diverto sempre a montarli proprio perché tutti i girati che li riguardano sono "spontanei" ed "autentici", come loro. Con Emma in particolar modo è stato davvero piacevole, perché è davvero una bambina simpatica e molto sveglia, oltre che splendidamente bella. Lei stessa mi ha dato il "la" per rendere gradevole tutta la storia.
    Vi ringrazio di cuore, come faccio sempre con chi mi da fiducia, e non ti nascondo che le tue parole hanno commosso me. A presto! :)

    RispondiElimina
  20. Ho contattato Irene per caso, scegliendola tra le diverse proposte che esistono in rete. Seguendo l’istinto che mi diceva che poteva essere la persona giusta cui affidare il lavoro. Devo ammettere che l’istinto non mi ha tradita e sono rimasta veramente entusiasta della professionalità e correttezza di Irene. Tutto ciò che è stato definito nelle prime mail è stato rispettato alla perfezione fino alla realizzazione finale del video. Nel mio caso il materiale era davvero molto limitato, ma Irene è riuscita a creare con poco un video davvero emozionante. Il risultato è stato stupendo.
    Grazie ancora per lo splendido lavoro ed in bocca al lupo per tutto.
    Paola

    RispondiElimina
  21. Ciao Paola! Il tuo buon proposito è diventato il mio obiettivo. Sicuramente non è stato facile lavorare con poche riprese, ma con un po' di ingegno sono riuscita a costruire un video che ha centrato il senso che intendevi dare: regalare il ricordo di un Offroad in moto del Sahara. Io mi sono divertita moltissimo e sono felice che il lavoro sia piaciuto. Grazie per la fiducia e in bocca al lupo anche a te!

    RispondiElimina